La giornata del francoprovenzale è un appuntamento annuale nel Castello di Mezzenile. La sua sesta edizione sarà speciale, come di eventi speciali ne abbiamo visti tanti in questo triste anno di pandemia.
Cercando di evitare l'incontro fisico per motivi che ben conosciamo non vogliamo però rinunciare a un appuntamento consolidato che funge da momento di riflessione sui lavori fin qui svolti e sui progetti futuri.
Così La VI edizione della Giornata del Francoprovenzale prende il titolo di "Il castello errante.
15 anni di attività di tutela e diffusione della lingua nelle Valli di Lanzo. Sul territorio per il territorio." e sarà online
L'obiettivo dell'incontro sarà quello di ripercorrere le attività svolte sul territorio negli ultimi 10 anni dagli sportelli linguistici.
Attività che hanno sviluppato i diversi aspetti della tutela linguistica: dalla didattica alla ricerca, dalla creazione di spettacoli alla cartellonistica stradale, dalla promozione della lingua e la sua cultura alla restituzione sul territorio.
E' in quest'ottica che la giornata vuole raccontare i tanti progetti sviluppati dagli sportelli linguistici ma soprattutto la ricaduta sul territorio.
Invitiamo a seguire il programma sul sito: http://www.chambradoc.it/giornataDelFrancoprovenzale.page e vi aspettiamo il 12 dicembre 2020, ore 15.00!
commenta